Condizioni Generali

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Informazioni per il Consumatore ai sensi del d. lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

 

Il seguente documento espone le condizioni generali di vendita del sito web www.offertegreen.it .

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.offertegreen.it”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

E’ possibile ricevere informazioni e supporto inviando un email all’indirizzo servizioclienti@offertegreen.it per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata .

Il sito www.offertegreen.it e il marchio OfferteGreen sono proprietà di Wicon Italia Srl con sede legale in Via dell’acqua 8, 20028 San Vittore Olona (MI) .

Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione .

Al seguente link ( Privacy Policy ) è disponibile il testo informativo relativo alla privacy

Disponibilità dei prodotti

Per la disponibilità dei singoli prodotti è necessario fare riferimento alla pagina dedicata presente per ogni singolo articolo . Il servizio di e-commerce è disponibile per spedizioni sul territorio italiano.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.offertegreen.it di proprietà di Wicon Italia Srl con Sede Legale in Via dell’acqua 8, 20028 San Vittore Olona (MI) e Sede Amministrativa in Via dell’acqua 8, 20028 San Vittore Olona (MI) P.IVA: 08155160966 di seguito denominato Consulente e Bioteko di Lanzalaco Marianna ditta individuale con sede legale in Calvi Dell’Umbria (TR) Zona Artigianale San Carlo s.n.c. nella persona del suo titolare di seguito indicato come “Produttore” .Il sito è stato creato per la rivendita di prodotti nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Procedura d’acquisto

1) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.offertegreen.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal Consulente mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di inviare un email servizioclienti@offertegreen.it .

Accettazione delle condizioni generali di vendita

3) Il contratto stipulato tra il Produttore che utilizza la piattaforma www.offertegreen.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Produttore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6) L’ordine inviato dal Cliente al Produttore attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Il Produttore invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

7) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti

8) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

9) Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma non possono essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@offertegreen.it .

10) I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dal Produttore si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

11) I tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione .

12) Il costo di ciascuna spedizione è di 10 € per il territorio nazionale isole comprese .Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 300 € iva inclusa .

13) La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei pacchetti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamento dell’ordine

14) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite PayPal. Per dettagli si vedano le Modalità di pagamento.

Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

15) Il Produttore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, Il Produttore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

16) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto il Produttore e il Consulente sono in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Nessun archivio informatico del Produttore e del Consulente conserverà tali dati.

In nessun caso il Produttore e il Consulente possono quindi essere ritenuti responsabili per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.offertegreen.it .

Consegne e documentazione

17) Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno entro, salvo indicazioni specifiche presenti sulla pagina del prodotto prescelto :

48 ore lavorativi dall’ordine per il territorio nazionale ,

96 ore lavorative dall’ordine per le isole ;

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio del Produttore. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato dal Produttore per la consegna. Normalmente la spedizione della merce avverrà tramite corriere Bartolini.

18) Nessuna responsabilità può essere imputata al Consulente o al Produttore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

19) Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli
o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

20) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna al Produttore del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare al Produttore le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).

Assieme al pacco vi arriverà anche la fattura del Produttore con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

Diritto di recesso

21) Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione all’indirizzo di posta elettronica gestioneresi@offertegreen.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Produttore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

22) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Produttore darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Produttore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati o il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

23) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Il Produttore  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

24) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Produttore accerti che :

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Produttore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Composizione dei prodotti

25 ) La composizione dei prodotti potrebbe subire variazioni perchè siamo sempre alla ricerca di migliorare la qualità del prodotto .

Packaging

26 ) Il packaging potrebbe differire senza preavviso e non sempre rispecchia l’immagine riprodotta sul prodotto .

Limitazione di responsabilità

27 ) Il Consulente e il Produttore non sono responsabili per eventuali danni fisici che possono derivare da un utilizzo improprio del prodotto o nel caso in cui ci fossero delle controindicazioni fisiche. Qualora il cliente finale volesse rivalersi il Consulente fornirà i dati del Produttore il quale è l’unico responsabile dei prodotti venduti sul sito www.offertegreen.it .

Reclami

28) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per email all’indirizzo servizioclienti@offertegreen.it .

Legge applicabile

29) Il contratto di vendita tra il Cliente e il Produttore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano .